Oggetto del messaggio: Re: Quake Live TDM 2on2 QuakeLive.it Cup
Inviato: 17 ottobre 2009, 18:35
Camminer
Su QL:
rinnegan
utile a cosa? se iscrivi un team da 8 significa che 2 giocano e 6 stanno a guardare, imho non ha molto senso, piuttosto meglio fare diversi team. Inoltre più basso il numero di players più è difficile che capitino imprevisti che rendano necessarie eventuali sostituzioni. In 5v5 può capitare che qualcuno un giorno abbia problemi e debba essere sostituito, in 2v2 capita più di rado..
Inviato: 17 ottobre 2009, 18:54
Benvenubbio
Su QL:
turn1p
ZiP ha scritto:
utile a cosa? se iscrivi un team da 8 significa che 2 giocano e 6 stanno a guardare, imho non ha molto senso, piuttosto meglio fare diversi team. Inoltre più basso il numero di players più è difficile che capitino imprevisti che rendano necessarie eventuali sostituzioni. In 5v5 può capitare che qualcuno un giorno abbia problemi e debba essere sostituito, in 2v2 capita più di rado..
mmh...il ragionamento che mi spingeva ad iscrivere 3 o 4 persone al posto di 2 sole mi sembrava banale...ma forse mi sfugge qualcosa. Iscrivere più di due persone è utile a pararsi il fondoschiena nel caso capiti qualche problema tecnico ad uno dei due che sta giocando. Pena: l'annullamento o, peggio ancora, la perdita del match.
Se iscrivo 100 persone, le possibilità che capitino problemi a qualcuno è alta, come dici tu. Ma non mi interessa se uno spettatore crasha. Non me ne accorgo nemmeno. Mi interessa solo se crasha un giocatore. Quindi sono poche possibilità lo stesso. Non si sta parlando di un 100vs100, ma sempre di un 2vs2.
Inviato: 17 ottobre 2009, 18:56
Online Hero
Iscritto il: 12 agosto 2008, 15:36 Messaggi: 1887 Località: Roma
Su QL:
soulreaver
Il problema del crash non si presenta sui server privati (come li avremo grazie a ESL) perchè si può usare il timeout e aspettare il player crashato finchè non torna.
Inviato: 17 ottobre 2009, 20:19
Quakeliver
turn1p ha scritto:
scusate...ma visto che sono ammesse sostituzioni, non sarebbe più utile iscrivere più di due player per team?
allora... oltre tutto quello che ha detto zip sul fatto che è meglio avere 6 persone divise in 3 team piuttosto che due team da 3 persone, sia per un fattore di divertimento generale in quanto: più è alto il numero dei team, meno è probabile che ci si scontri sin da subito con un team più forte, sia perchè è inutile avere 4 persone in team, 1° perchè siamo tra italiani e non credo sia un problema, se sovviene un imprevisto, riaccordarsi, 2° perchè se si parla di 4 persone che devono darsi il cambio tra una mappa e l'altra, non solo diventano 6 persone che devono accordarsi per una data in cui giocare, ma a volte si potrebbe anche considerare come mancanza di fairplay verso i due giocatori avversari che non hanno cambi e quindi non hanno tempo per recuperare energia e concentrazione
quindi detto questo, dovrebbe essere possibile iscrivere un team con più di 2 player, ma se proprio si sente il bisogno di farlo io consiglio, e prego, di non fare team da più di tre persone, anche per i motivi sopra elencati, e che questi siano delle eccezioni, non la regola.
inoltre è più facile trovare un buon gameplay in solo 2 giocatori, piuttosto che cambiare in continuazione compagno di team e magari dover rivedere il gameplay in continuazione
Inviato: 18 ottobre 2009, 15:01
Benvenubbio
Ci tengo a precisare che ciascun team deve essere costituito massimo da 2 persone: è la regola base per tutte le competizioni con teamsize 2on2 su ESL. Solo nei team matches con più di 3 persone sono ammessi nei roster più di 3 persone: per i 2on2, come è specificato nelle league info, sono ammessi min/max 2 persone per team.
Anche se le regole parlano di sostituzione, esse fanno riferimento ai match per competizioni con 3+ player per ciascuna squadra (3on3+, 4on4, ecc.)
Forza con queste iscrizioni! Manca una settimana e abbiamo riempito solo 8 slot!
Inviato: 18 ottobre 2009, 21:40
Camminer
Su QL:
rinnegan
Due giorni dalla apertura delle iscrizioni e vedere solamente 9 team iscritti onestamente è una grossa delusione, soprattutto considerando il numero di membri di vari team (isf, h2s, nxn)... Visto che ho sentito più persone diffidenti, spiego alcuni motivi per cui vale la pena iscriversi:
- Supportare il gioco e la community Solitamente gli unici tornei che vengono disputati sono le solite opencup di cb/esl, è davvero raro che delle nazioni abbiano la possibilità di organizzare tornei interni a causa del numero di teams necessari o della mancanza di admin che si prendano l'onere di portarli avanti (e per esperienza passata vi dico che non è semplice come può sembrare). In questi momenti la community dovrebbe cercare di dare una risposta positiva, perchè in caso di fallimento sarà dura che ci siano altre occasioni. Detto in parole povere, se per una volta che uno si sbatte a organizzare nessuno se lo caga, state certi che la seconda volta ci penserà due volte... Al contrario, un successo dal punto di vista delle presenze dimostrerebbe che la community è viva e attiva e incoraggerebbe a creare nuovi tornei in futuro.
- Divertirsi e competere Ogni torneo deve essere vista come un'occasione per competere e allo stesso tempo divertirsi, alla fine siamo pur sempre tra amici. Ovviamente la differenza di livello tra due team può essere enorme, ma in una cup con una struttura ben organizzata (come appunto sarà questa) tutti hanno in ogni caso la possibilità di disputare match contro avversari dello stesso livello. Con un sistema a double elimination infatti è probabile che i team più "scarsi" si trovino di fronte al primo turno un team piuttosto forte, ma nel successivo si ritroverebbero contro altri team di livello più basso, anche loro uscenti da una sfida con un team di livello "alto". Quindi dopo il primo "disastroso" match (vedere il punto successivo) ne seguirebbero 2-3 di livello abbordabile.
- Imparare dai più bravi Perchè giocare contro gente dello stesso livello aiuta a migliorare, ma farlo contro chi è più bravo di te aiuta ancora di più. Dopotutto nessuno di noi è stato un fenomeno all'inizio (se volete posto alcuni screenshot che ho ritrovato di tanti anni fa in cui prendo legnate in 2v2 per tipo 120-10), e solamente giocando e giocando ancora si migliora.
Insomma, quel non iscriversi perchè "c'è gente troppo forte, non mi va di essere arato" che ho sentito nei giorni scorsi è una motivazione che non sta in piedi per tutti e tre i motivi elencati sopra. Quindi datevi da fare, per divertirvi, migliorare e aiutare la community, e iscrivetevi a sta cup.